cronaca

Orizzonti di pace a TG1 Dialogo

Piero Damosso - TG1 Rai
Pubblicato il 28-05-2021

La sfida della pace e di una cultura della sicurezza 

La sfida della pace e di una cultura della sicurezza basata sulla solidarietà e sulla prevenzione dei mali che generano avidità, violenze, sfruttamento e disuguaglianze. Di questo si parlerà domani, dalle 8,20 su Rai1, a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro Convento di Assisi. Tra gli intervistati, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, Dacia Maraini e Andrea Bocelli. Nella puntata, un importante passaggio dell’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una scuola romana, e il videomessaggio di Papa Francesco sulle speculazioni della finanza.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA