Le visite dei pontefici
Il pilota spagnolo Luis Salom è morto in ospedale a Barcellona, vittima di un incidente nelle prove libere della Moto2 per il Gp di Catalogna classe Moto2 a Montmelò.
Lo spagnolo del team Sag è uscito di pista all'altezza della veloce curva 12 ed è rimasto a terra, mentre lo raggiungevano il personale e i mezzi di soccorso. Un elicottero ha raggiunto il punto dell'incidente, ma il pilota è stato poi portato via in ambulanza prima al centro medico del circuito e quindi subito in ospedale, dove è morto poco dopo. La sessione era stata interrotta per permettere i soccorsi a 24' dalla bandiera a scacchi e infine cancellata per consentire l'intervento dell'elicottero.
"E' con grande tristezza che dobbiamo informare del decesso del pilota Luis Salom, del team Sag, per l'incidente avvenuto al circuito di Catalogna. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato deciso di trasferirlo in ospedale in ambulanza al vicino Ospedale generale di Catalunya. Al suo arrivo, Salom è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma nonostante gli sforzi del team medico, è spirato alle 16.55": così la nota della MotoGp, che ha informato della tragica fine del pilota 24enne, letta anche in sala stampa al circuito.
Il Gp di Catalogna si correrà nonostante la morte di Luis Salom nell'incidente durante le prove libere della Moto2, ma si svolgerà sul tracciato usato per il mondiale di Formula 1. Lo ha fatto sapere l'organizzazione del motomondiale, informando che "la decisione di continuare con il programma è stata presa in accordo con la famiglia di Salom, i piloti, le squadre e la Commissione di sicurezza, la quale ha deciso invece di disputare le restanti libere, le qualifiche e le gare su un nuovo percorso modificato". (Ansa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA