cronaca

Manchester, aggressione al mall a colpi di coltello: cinque feriti

Redazione Ansa/Epa
Pubblicato il 11-10-2019

La Polizia ha arrestato un 40enne per terrorismo, bloccato con un taser

Aggressione a colpi di coltello a Manchester, presso il centro commerciale Arndale, in centro città: cinque le persone ferite, mentre un uomo sui 40 anni è stato arrestato per terrorismo. Diversi testimoni, autori anche di alcuni video, hanno raccontato di un attacco condotto all'interno del mall contro persone scelte apparentemente a caso. L'azione si è poi spostata all'esterno dove gli agenti sono riusciti a bloccare il sospetto con la scarica elettrica di un taser. Nella zona, subito evacuata e transennata, sono quindi intervenute diverse pattuglie e alcune ambulanze. Le indagini sono affidate all'Antiterrorismo, oltre che alla Polizia locale.

Il premier Boris Johnson si è detto "scioccato" per l'accaduto ed ha manifestato vicinanza ai feriti, elogiando al contempo Polizia e servizi d'emergenza per la tempestività dell'intervento. Lo stesso hanno fatto le Autorità municipali di Manchester e la ministra ombra dell'Interno, la laburista Diane Abbott.

Ansa.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA