cronaca

L’omicidio del vescovo di Los Angeles, che lottava per i migranti

Redazione
Pubblicato il 21-02-2023

La polizia ha arrestato un uomo, ma ancora non si conosce il movente

David O’Connell, vescovo 69enne di Los Angeles, è stato trovato morto nel suo letto, colpito al petto da un colpo di pistola. Diverse fonti hanno affermato che le indagini finora non hanno rivelato segni di effrazione e che il crimine non è un incidente. La polizia ha arrestato un sospetto ma non ha ancora reso pubblica la sua identità, né quella della persona che ha chiamato per avvisare che c’era un uomo «ferito, che sanguinava e non respirava più»


Pochi dettagli sono stati comunicati sull’arresto: il sospettato è un uomo arrestato a Torrance, legato a una donna che aveva accesso alla casa di O’Connell.
L’arcivescovo di Los Angeles, José Gomez, ha ricordato O’Connell descrivendolo come «un artigiano della pace con il cuore rivolto ai poveri e agli immigrati» (Il Manifesto).


Potete trovare l'articolo completo qui: https://bit.ly/419tYWd

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA