cronaca

La luce della pace sabato 18 a Tg1 Dialogo

Redazione Rai
Pubblicato il 17-12-2021

Collegato da New York, come misura precauzionale essendo stato in contatto con persone positive al Covid, il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres riceverà domani in streaming la lampada della pace 2021 da parte dei francescani del sacro convento di Assisi. La lampada verrà ritirata materialmente dal direttore generale della Fao, Qu Dongyu. I particolari e le anticipazioni dell’evento, le sfide della pace, della giustizia, della fratellanza, dell’ambiente e della vita. Tutto questo con storie e testimonianze domani dalle 8,20 su Rai1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato. Interviste al cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, e a Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA