cronaca

La Francescana, nuovo itinerario attraverso 12 Comuni

Redazione Pagina Facebook La Francescana Ciclostorica
Pubblicato il 16-08-2020

160 km nel cuore dell'Umbria, tra i colli della fascia olivata e quelli del versante opposto

Cambia il tracciato della ciclovia “La Francescana”, tradizionale manifestazione in programma quest’anno dal 18 al 20 settembre, con partenza, come di consueto da Foligno.

“Abbiamo tracciato un bellissimo percorso permanente, la "Ciclovia La Francescana" che, a breve, potrete scaricare dal nostro sito”, spiega una nota degli organizzatori su facebook. “Circa 160 km nel cuore dell'Umbria, tra i colli della fascia olivata e quelli del versante opposto, coltivati a Sagrantino. L'itinerario, che costituirà il "Parco Ciclistico dell'Umbria", attraversa ben 12 Comuni umbri, borghi, città e territori che vantano un enorme patrimonio di storia, arte, cultura, enogastronomia: Assisi, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Spello, Spoleto, Trevi. All'interno dell'anello più lungo, abbiamo individuato ulteriori percorsi ad anello, di lunghezza variabile, adatti a tutte le tipologie di ciclisti e di biciclette”. Sarà inoltre possibile ottenere, il Kit Road Book, per vivere il percorso permanente in totale libertà.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con i 12 Comuni della Valle Umbra, Sviluppumbria e Regione.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA