cronaca

Il mondo della fotografia perde Efrem Raimondi

Andrea Cova
Pubblicato il 17-02-2021

Il mondo della fotografia perde una delle sue luci per l'improvvisa scomparsa di Efrem Raimondi, fotografo che riusciva, con inediti punti di vista, a raccontare e soprattutto a far riflettere. Come Rivista San Francesco abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo in occasione della realizzazione del nostro calendario 2021. Insieme ad altri suoi colleghi, ha risposto alla nostra richiesta di raccontare Francesco e il francescanesimo non uno scatto. Da quel momento è iniziato un buon rapporto epistolare, fatto di mail e messaggi in cui si chiacchierava di fotografia, del suo modo di fare fotografia come un "sistema di vasi comunicanti". L'arte ha perso un altro dei suoi pezzi importanti, ma come accade sempre certi artisti sopravvivono alla morte con le loro opere. Ciao Maestro.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA