cronaca

Giovane morto, il Papa telefona alla madre

Redazione Ansa - ANGELO CARCONI
Pubblicato il 29-07-2020

Fabrizio Di Bitetto morto in un incidente stradale a 21 anni

«Sono le 16.20 di domenica pomeriggio quando squilla il cellulare: numero sconosciuto. Rispondo e dall' altra parte una voce molto dolce mi dice: 'È la signora Cinzia? Sono Papa Francesco...'».

Così Cinzia Desiati, mamma di Fabrizio Di Bitetto morto in un incidente stradale a 21 anni lo scorso 5 ottobre in zona Eur a Roma, ha descritto la «telefonata speciale» ricevuta dal Vaticano. «È stata una grande emozione - continua la signora, che all' inizio del mese aveva inviato al pontefice una lettera con la foto del figlio defunto -, non me lo aspettavo; ho sentito che il Papa voleva farmi una carezza da parte di Fabrizio. Abbiamo parlato di lui e mi ha detto che queste disgrazie non dovrebbero accadere». (Avvenire)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA