cronaca

Francesco a Coldiretti: 'Solidarietà è risposta globale a pandemia'

Redazione Coldiretti
Pubblicato il 15-12-2020

Il messaggio all'assemblea nazionale dell'associazione

Intraprendere sempre nuove strade nella via della carità e della solidarietà, per una risposta globale e più vera al fenomeno della povertà e della disuguaglianza fra i popoli, soprattutto in questa fase cruciale della storia mondiale”. Si conclude così il messaggio del Papa alla Coldiretti, a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Ripensare, ancor più oggi, al rapporto tra l’uomo, la natura e il Creatore come fattore di profondo equilibrio e comunione”, l’invito di Francesco, in occasione dell’assemblea nazionale della Coldiretti, dal titolo “L’Italia riparte dagli eroi del cibo”. L’appello del Papa è a ricercare “non la logica del profitto ma del servizio, non dello sfruttamento delle risorse, ma della cura e dell’attenzione per la natura”, vista come “casa accogliente per tutti”. (Agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA