cronaca

Forte scossa di terremoto ad Ascoli

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Violenta scossa di terremoto (magnitudo 3) questa mattina alle 6,49 ad Ascoli Piceno. La terra ha tremato per pochi secondi ma in maniera molto sostenuta, svegliando la popolazione. Paura tra i residenti. 

 

La scossa, secondo quanto riporta l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuta precisamente alle 6,50 ed è stata di magnitudo 3. Il sisma si è verificato ad una profondità di 8.1 chilometri. Il distretto sismico è quello dei Monti della Laga. Fra i comuni interessati, ci sono Ascoli Piceno, Folignano, Roccafluvione e Valle Castellana.  

 

Per pochi secondi il movimento ha scosso le abitazioni della città, facendo tremare pavimenti e infissi scatenando panico tra la popolazione. Per il momento non si segnalano danni a persone o cose. (LaStampa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA