Le visite dei pontefici
Una potente esplosione ha sconvolto la zona di Rachaprasong, nel centro di Bangkok, La deflagrazione è avvenuta all'ora di punta della capitale thailandese nei pressi di un incrocio affollatissimo situaato a pochi metri da un piccolo tempio Erawan dove in molti si recano a pregare.
L'esplosione sarebbe stata causata da una bomba, contenente ciqnue chili di Tnt, nascosta sotto una panchina all'esterno del santuario.
Un bilancio ancora provvisorio parla di almeno 27 morti e 80 feriti.Tra le vittime ci sarebbero anche quattro stranieri
Sul luogo stanno lavorando vigili del fuoco e mezzi di soccorso, attorno a quello che sembra essere un grande cratere.La potente esplosione che ha sconvolto la zona di Rachaprasong, è avvenuta si trova nei pressi di un "incrocio affollatissimo, a 5 metri da un piccolo tempio dove in molti si recano a pregare".
L'incrocio è stato per almeno due mesi il quartier generale delle camicie rosse durante le proteste del 2010. Al momento dell'esplosione era l'ora di punta. Il grande botto ha provocato sgomento, caos e paura.
"Ci sono brandelli di carne sul selciato, i morti sono oltre dieci", riferisce il collaboratore dell'ANSA sul posto. L'epicentro dell'esplosione, dove è visibile un cratere.
L'Unità di crisi della Farnesina è in contatto con l'ambasciata di Bangkok e sta conducendo "le verifiche di rito" per escludere l'eventuale presenza di cittadini italiani tra le vittime dell'esplosione.
(Ansa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA