cronaca

Cammino Francescano della Marca, raccolta rifiuti sul torrente Chiaro

Redazione Prima Pagina online

Iniziativa sabato 1 maggio  

Per bonificare il Cammino Francescano della Marca,  Sabato 1 Maggio chi vorrà potrà partecipare alla raccolta di rifiuti sul torrente Chiaro. Il Comune di Ascoli fornirà i sacchi per la  differenziata mentre  il Comune di Venarotta si occuperà dello smaltimento rifiuti. Dopo la manutenzione della segnaletica e alla sistemazione del tratto da Sarnano a Comunanza, Sabato 1 Maggio sarà in programma una  giornata di volontariato per la raccolta dei rifiuti sul torrente Chiaro per bonificare il percorso del Cammino Francescano della Marca. Chi vorrà partecipare, dovrà essere munito di  guanti da lavoro, scarponcini adatti, acqua e  pranzo al sacco. Il Comune di Ascoli ci fornirá i sacchi per la differenziata, il Comune di Venarotta si occuperà dello smaltimento rifiuti.Per raggiungere il torrente Chiaro dal parcheggio ci  sarà una camminata di  30 minuti a piedi sia all’andata che al ritorno. Ai partecipanti sarà offerto vino e animazione musicale.

 

Ecco il programma completo:

ore 9,00 ritrovo alla chiesa di Santa Maria Assunta di Portella in comune di Venarotta,

Dalle 9,40 sessione di raccolta rifiuti,

Ore 13,30 pranzo al sacco e a seguire musica di intrattenimento.

Anche se il 1 Maggio saremo in zona gialla  dovranno comunque essere rispettate   le norme di sicurezza del Covid, quindi  mascherina e disinfettante. (Prima pagina online)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA