cronaca

Caduta Libera, don Andrea Rabassini campione del quiz di Gerry Scotti

Fatto Quotidiano
Pubblicato il 25-09-2020

Parroco in una parrocchia di Rho, partecipa per far conoscere l’Associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus

Don Andrea Rabassini vince a “Caduta Libera”: arrivato il 7 settembre, è diventato campione l'11 settembre e daallora ha vinto 25mila euro. Un passato nella finanza e un presente nella parrocchia di Rho (Milano), don Andrea Rabassini partecipa al game show con Gerry Scotti per sostenere e far conoscere l’Associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus, fondata dagli italiani Oscar e Laura in Bolivia ,nel 2002.

Questa famiglia gestisce un centro di accoglienza per mamme e bambini. All’inizio erano donne migranti, adesso accogliamo mamme molto spesso adolescenti che vengono tolte dalle famiglie per questioni di violenze familiari. Se dovessi vincere qualcosa, porterei tutto a loro”, ha spiegato il don.

Già negli anni Settanta - ricorda il Fatto Quotidiano - l'attuale parroco di San Felice in piazza a Firenze, don Gianfranco Rolfi, a “Rischiatutto” vinse 16 milioni di lire, mentre nel 1981 don Licio Boldrin vinse quasi 48 milioni di lire a “Flash” per sistemare la parrocchia a Frassinelle.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA