attualita

Udienza del Papa al Presidente russo Putin: circa un'ora di colloquio

Redazione
Pubblicato il 04-07-2019

Francesco ha ricevuto in Vaticano il Presidente russo Vladimir Putin

È durata circa un’ora l’udienza di Papa Francesco al Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ricevuto oggi in Vaticano con il seguito. Il colloquio privato è avvenuto nella Sala della Biblioteca, dopo l’arrivo del capo del Cremlino poco dopo le 14.00 al Palazzo Apostolico, preceduto dal ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov.

Terza udienza del Papa a Putin

Al termine, il saluto alla delegazione russa e lo scambio dei doni, seguiti dall’incontro con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati. Quella di oggi è stata la terza udienza di Papa Francesco al Presidente della Federazione Russa, dopo gli incontri del 2013 e del 2015.

Vatican News


LEGGI ANCHE: La visita. Papa Francesco e Putin, le crisi sul tavolo 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA