Le visite dei pontefici
Una fiction della Cavani e il cartone animato di Lanterna Magica....la Rai non sa che pesci prendere
Tinni Andreatta, nuovo capo di Rai fiction, non risparmia tagli neppure su San Francesco. E Liliana Cavani attende di conoscere se si farà o meno la terza versione televisiva del Santo di Assisi. Il problema è che l'azienda pubblica ha già prodotto due diverse biografie di Francesco ed entrambe sono state realizzate dalla 75enne regista emiliana.
La prima del 1966 fu interpretata da Lou Castel, la seconda è del 1989 e a vestire i panni del Santo di Assisi fu chiamato Mickey Rourke. Ma per la Rai di questi tempi la produzione si annuncia particolarmente costosa, e male si concilia con un piano editoriale nel quale il nuovo direttore ha annunciato tagli alle fiction in costume, per dare spazio a storie e contenuti di attualità.
Se a questo si aggiunge che Rai fiction ha appena comprato i diritti del primo cartone animato interamente dedicato alla vita di San Francesco, diretto da Maurizio Nichetti, si capisce che non sarà facile trovare una soluzione al problema.(Il Velino)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA