attualita

San Francesco senza barriere, tomba ora accessibile anche ai disabili

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

La tomba di san Francesco accessibile a tutti. Da oggi, grazie ad un ascensore è possibile accedere in cripta con pochi semplici gesti. Visibilmente contenti i volti di chi ha partecipato all'inaugurazione dell’ascensore che dal Chiostro di Sisto IV conduce alla Cripta della Tomba di San Francesco.  Finalmente, dopo un lavoro durato mesi, si è realizzato un desiderio che da anni in tanti e in primis i frati coltivavano.

Ora anche le persone con disabilità possono raggiungere il cuore del francescanesimo e stare a contatto con il santo più amato da credenti e non credenti. Per accedere all’ascensore occorre chiedere ai frati del Sacro Convento o al personale della Basilica che spiegheranno come accedere all'ascensore posto nel retro della tomba di san Francesco.

Ad oggi la Basilica di San Francesco, grazie a scivoli, pedane e ascensore non ha alcuna barriera architettonica.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA