attualita

Rientrato l'allarme bomba a Castel Sant'Angelo: pacco inoffensivo

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Momenti di paura mercoledì mattina a due passi dal vaticano per la segnalazione di un pacco sospetto a Castel Sant'Angelo. La struttura museale è stata subito evacuata e sul luogo sono intervenuti gli artificieri della polizia. Dopo mezz'ora, però, gli artificieri se ne sono andati e l'allarme è rientrato: il presunto ordigno sarebbe stato inoffensivo. L'allarme bomba era scattato quando in mattinata era stata rinvenuta una scatola nera abbandonata, con un'antenna radio, batterie e un led intermittente.

PIAZZALE INTERNO - La scatola sospetta era stata trovata da uno dei custodi della struttura accanto ad un muro, nel piazzale interno del Castello che sorge sui resti del mausoleo di Elio Adriano, ai piedi di una statua. Il personale del museo aveva subito fatto uscire i visitatori - spaventati per l'improvvisa evacuazione - e gli impiegati. Gli artificieri della polizia hanno esaminato l'oggetto, ritenuto inoffensivo, ma resta il sospetto possa essersi trattato di uno scherzo o di una provocazione, perchè la scatola aveva l'aspetto di un ordigno.(Corriere.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA