Le visite dei pontefici
Iraq. Aziz ad Assisi: spero nel peso morale della Chiesa per fermare la guerra (Dichiarazioni rilasciate da Aziz il 15 febbraio 2003 ad Assisi)
"Spero tanto nel peso morale della Chiesa" per risolvere la crisi. Lo ha detto oggi il vicepremier iracheno Tareq Aziz, parlando con il custode del Sacro convento di Assisi, padre Vincenzo Coli, al termine della preghiera sulla tomba di San Francesco. Entrando nel Sacro convento Aziz ha subito chiesto ai frati alcuni 'Tau', i simboli francescani in legno, a forma di 'T': "Sono per la mia famiglia", ha detto. Il vicepremier iracheno Tareq Aziz è stato accolto dai frati minori alla tomba del Santo di Assisi "come credente, per confrontarsi, insieme a noi, con questo grande uomo che è stato Francesco", ha spiegato il Padre custode, Vincenzo Coli. Dopo una tappa alla "Porziuncola" di Santa Maria degli Angeli, dove il Santo mori' nel 1226, l'inviato di Saddam, cattolico di rito caldeo, si è recato alla Basilica Inferiore.
LE FOTO DELLA SUA VISITA ALLA TOMBA DI SAN FRANCESCO



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA