Le visite dei pontefici
Lo sciame ha provocato stamani violente esplosioni e molti feriti
Uno sciame di meteoriti ha provocato violente esplosioni negli strati inferiori dell'atmosfera al di sopra degli Urali e nelle regioni centrali della Russia, che hanno divelto le finestre dei palazzi. Lo hanno indicato le agenzie di stampa russe, che hanno citato autorità e testimoni. Lo sciame ha provocato “numerosi feriti”. Lo ha indicato l'agenzia di stampa Interfax, che ha citato l'amministrazione della regione di Chelyabinsk.
“Alle 11 locali (le 6 italiane), abbiamo ricevuto numerose chiamate per traumi, tagli e contusioni”, ha indicato il governo locale citato dall'agenzia di stampa Interfax. Le autorità locali avevano in precedenza riferito di quattro persone ferite a Chelyabinsk da schegge di vetro, con l'onda d'urto che aveva divelto le finestre di diversi palazzi.
«C'è stata una pioggia di meteoriti, senza caduta di frammenti sulla terra, un meteorite è esploso sopra la regione di Tcheliabinsk. L'onda d'urto ha infranto i vetri in diverse località», ha indicato un portavoce della sede locale del ministero delle Situazioni d'emergenza all'agenzia di stampa Interfax.
Il ministero degli Interni, citato dalla stessa agenzia, ha riferito di persone ferite da schegge di vetro in una scuola di Tcheliabinsk. (La Stampa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA