attualita

Papa: Obbediamo alle regole per non far tornare la pandemia

Repubblica Ansa - VATICAN MEDIA
Pubblicato il 28-04-2020

Preghiamo il Signore perché dia a tutti noi la grazia della prudenza e obbedienza

"In questo tempo nel quale si incomincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perchè dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e dell'obbedienza alle disposizioni perchè la pandemia non torni". Così Papa Francesco introducendo la messa a Casa Santa Marta, frasi che suonano come una distensione con il governo dopo le polemiche sulle messe ancora bloccate.

Il Papa, a Santa Marta, invita alla "prudenza" e alla "obbedienza" alle disposizioni perché non torni la pandemia.

"In questo tempo nel quale si incomincia ad avere disposizione per uscire dalla quarantena - ammonisce il Papa nell'intenzione di preghiera - preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA