attualita

Padre Enzo Fortunato: la notizia deve fare crescere la comunità. Rizzolo, Famiglia Cristiana: Annunciare la Buona Notizia.

Redazione
Pubblicato il 20-09-2019

Sacro Convento di Assisi, Sala Doni, ore 10. Un monumentale affresco, è da cornice all’evento dal titolo “Fede e comunicazione”. Sotto a questo, i relatori della conferenza che affrontava stamattina il delicato tema della Comunicazione in rapporto alla Fede, alla Chiesa.

La luce dei riflettori illumina i “protagonisti” di questa conferenza che in un mondo di oggi, sempre più governato dai social, ha affrontato la delicata tematica dei mezzi di comunicazione in relazione alla Fede, al mondo della Chiesa.

Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, modera l’incontro. Don Antonio Rizzolo, direttore di “Famiglia Cristiana” e Massimo Bernardini, famoso conduttore televisivo si confrontano su quanto i social facciano parte del mondo della Chiesa.

Padre Enzo Fortunato, ha iniziato subito con una riflessione proprio sul senso di cosa voglia dire “Buona notizia”, sulla sua origine. E ritorna, così, alla nascita del termine, al senso latino dell’editto romano, nominato – appunto – “Evangelium”. Quanto, oggi, la “notizia” fa crescere una comunità? Con questa domanda è iniziato il dialogo tra Bernardini e Rizzolo.

Rizzolo si è soffermato sull’importante ruolo dell’informazione per diffondere la Buona Notizia.

Bernardini si è soffermato sul ruolo di Papa Francesco, che giustamente non sempre guarda alla popolarità o meno delle sue decisioni, delle sue affermazioni.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA