attualita

NOSTRA MADRE TERRA 2014: LA FRAGILE BELLEZZA, AMBIENTE E ARTE FRA UMANESIMO E SCIENZA

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

meeting internazionale ecologia e arte 17 e 18 settembre Basilica San Francesco Assisi

"La fragile bellezza", questo è il titolo del meeting internazionale 'Nostra Madre Terra' su ambiente, arte e salvaguardia del creato che per il decimo anno consecutivo il Sacro Convento di Assisi e l'Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, e da quest'anno anche la Conferenza Episcopale Umbra, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, econ il contributo di Enel,organizzano presso la Basilica di San Francesco. L'evento che si terrà nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi dal 17 al 18 settembre è rivolto alla cura e alla custodia dell’ambiente sempre più una fragile bellezza.
 

Una due giorni di incontri e tavole rotonde alle quali prenderanno parte giornalisti nazionali, personaggi del mondo della cultura e della società civile. Presenti tra gli altri il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente CEU, Mons. Víctor Manuel Fernández, Rettore della pontificia Università cattolica argentina, don Patriciello, Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente, Massimo Cacciari, filosofo, Andrea Carandini, Presidente del FAI, Ernesto Galli della Loggia, editorialista Corriere della Sera, Lucia Annunziata, Direttore Huffington Post, e Virman Cusenza, Direttore de Il Messaggero. Nostra Madre Terra è anche un programma televisivo, condotto da Tiberio Timperi, che verrà registrato il 18 pomeriggio alle 15.00 e trasmesso su Rai 1 sabato 27 settembre ore 10.00.

 
I frati di assisi da anni si battono per la salvaguardia dell'ambiente e del creato invitando le istituzioni private e pubbliche a fare scelte concrete, anche tramite la stipula di accordi, a favore di ecologia e tutela del territorio.

La partecipazione è libera. 


Scarica il programma dell'evento  

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA