attualita

Mattarella: la libertà di stampa è fondamentale per la democrazia. I ringraziamenti della FNSI

Redazione fnsi.it
Pubblicato il 25-07-2019

Il comunicato della Federazione Nazionale della Stampa Italiana per ringraziare il Presidente della Repubblica

«Grazie al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che anche oggi, in occasione della tradizionale cerimonia del Ventaglio organizzata al Quirinale dall'Associazione Stampa Parlamentare, ha ribadito per l'ennesima volta la centralità dell'articolo 21 della Costituzione, del diritto ad informare e ad essere informati.Tagli e bavagli di qualsiasi natura, così come i tentativi messi in atto anche da rappresentanti del governo di indebolire la professione giornalistica e di cancellare il pluralismo dell'informazione, sono evidentemente in contrasto con questi principi fondamentali. Per questa ragione la Federazione nazionale della Stampa italiana continuerà a contrastare con ogni mezzo il disegno di chi vuole colpire l'informazione, il dibattito pubblico, il pensiero critico e, quindi, la democrazia». Lo affermano, in una nota, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA