Le visite dei pontefici
Il maltempo colpisce l'Italia come le previsioni meteo avevano annunciato. Nevicate al Nord, forti piogge al Centro Sus e anche per lunedì la Protezione Civile conferma l'allerta meteo, con attenzione particolare per la situazione in Liguria e Toscana. Da sabato nevica senza sosta sul NordOvest. La neve è arrivata anche in pianura. Imbiancata Torino, mentre a Milano la neve è mista ad acqua. Domenica il maltempo ha costretto a cancellare una partita di Serie A (Sampdoria-Inter) e addirittura a interrompere e riprendere la Milano-Sanremo per la prima volta in oltre un secolo. Il maltempo dovrebbe lasciare il Nord Italia nella giornata di Martedì, quando però saranno ancora colpite da piogge e vento forte le regioni del CentroSud.
LUNEDI': LA SITUAZIONE - Nevicate abbondanti su tutto il il Nord Lombardia. La zobna prealpina da Varese a Como da Bergamo a Brescia, è sotto nevicate da sabato notte e le nevicate si sono intensificate luned' mattina. Stessa situazione in Piemonte e nevica anche in Liguria. Dove non sta nevicando, le piogge abbondanti portano non pochi problemi. Dalle prime ore di lunedì sono in corso precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio.
AUTOSTRADE - La società Autostrade per l'Italia segnala neve nel Piacentino e nevischio tra Fiorenzuola e Campegine (Reggio Emilia); è stata disposta la regolazione del traffico tra Milano sud e Parma in entrambe le direzioni e, verso nord, tra il bivio A1-A22 Modena-Brennero e Reggio Emilia. Neve anche sulla A15 Parma-La Spezia, tra Parma Ovest e Pontremoli.(Corriere)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA