Le visite dei pontefici
Questa mattina Assisi si è risvegliata con un leggero manto di neve. In questi momenti sta continuando a nevicare, il panorama è bellissimo, sopratutto perché non ci siamo più abituati. Speriamo che non provochi disagi.
In molti ci stanno scrivendo, chiedondoci come sta la Comunità francescana, stiamo bene. Per il momento in tutta Assisi ci sono solamente 10 casi di Coronavirus, persone che ai primi sintomi si sono autoisolate da subito. Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, tiene la città constantemente aggiornata.
Una cosa è certa, per voi preghiamo e con voi preghiamo. Seguiteci sulle nostre dirette, vi terremo aggiornati. Tra le tante storie, questa mattina, ve ne proponiamo una triste, ma ricca di Umanità: quella di Don Giuseppe Berardelli, che ha donato la sua vita per gli altri.
Ed oggi, martedì 24 marzo, invece che arrivare i giovani per l'inizio di "Economy of Francesco" è arrivata la neve, forse è arrivata la purezza dei giovani, il loro desiderio di un mondo migliore.
[24 MARZO 2020]
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA