Le visite dei pontefici
Il denaro sarà utilizzato dall’arcidiocesi di New York per attività benefiche
La Fiat 500 L, usata da Papa Francesco durante la sua visita a New York lo scorso settembre, ha un nuovo proprietario che l’ha acquistata per 300mila dollari in un’asta organizzata dall’arcidiocesi della città. È stata acquistata da un uomo d’affari multimillionario, Miles Nadal, che ha già nei suoi garage oltre 130 veicoli, tra vetture e moto.
Il denaro sarà utilizzato per le attività benefiche dell’arcidiocesi (scuole cattoliche e organizzazioni caritatevoli legate alla Chiesa). L’acquirente avrà l’occasione anche di incontrare il cardinale di New York, Timothy Dolan, e che questi benedica il veicolo.
A New York furono messe a disposizione di Papa Francesco due Fiat nere, e l’arcidiocesi sta ancora valutando cosa farà con la seconda. Anche a Philadelphia, il Pontefice circolò su due vetture: una di esse, lo scorso gennaio è stata messa all’asta ed è stata battuta per 82mila dollari. (La Stampa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA