attualita

La suggestiva Professione Temporanea suor Chiara Teresa Rota

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Un rito suggestivo officiato dal vescovo della diocesi di Cosenza Bisignano, nonché presidente della Conferenza Episcopale Calabra, monsignor Salvatore Nunnari. Un rito che ha accompagnato la Professione Temporanea di Suor Chiara Teresa Rota delle Clarisse di Rende (foto a cura della Gufra di Terranova di Sibari). 

DAL 2007 NEL MONASTERO DI SAN DAMIANO

E' dal 2007 che le clarisse di Rende rappresentano una bussola di riferimento per il movimento francescano dalla Calabria. Da ormai otto anni questo gruppo di religiose vive presso il monastero di San Damiano a Rende, poco lontano da Cosenza, nel segno degli insegnamenti di San Francesco. “Venite ed aiutatemi in quest’opera del monastero di San Damiano, perché tra poco verranno ad abitarlo delle donne..” (S. Francesco).

 

"DONNE A LUI DONATE"

Questo, il desiderio e l’ispirazione che il Signore diede a Francesco otto secoli fà, e cioè di preparare un luogo dove avrebbero abitato donne totalmente a Lui donate, come Maria, “figlie e ancelle dell’altissimo sommo Re, il Padre celeste, e sposate allo Spirito Santo, con una forma di vita secondo la perfezione del santo Vangelo…” (S. Chiara), perché si potesse rendere gloria a Dio.

GELSOMINO DEL GUERCIO

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA