attualita

In viaggio con Francesco sulle strade del giro d'Italia

Redazione Redazione online
Pubblicato il 19-05-2018

Non perdere l'appuntamento settimanale con In viaggio con Francesco, il programma condotto da Padre Enzo Fortunato che va in onda ogni domenica mattina alle 9.50 su Radio1. 

Questa settimana siamo andati alla partenza del giro d'Italia ad Assisi, immergendoci dentro questa grande atmosfera di festa popolare che è la carovana rosa. 


Padre Enzo ha intervistato il fotografo Oliviero Toscani e il giornalista Stefano Cantalupi sul valore di questa manifestazione.

Vi racconteremo anche una storia poco conosciuta sul grande "campione francescano" Gino Bartali, prendendo spunto dal suo coraggio e dalla sua generosità per esplorare il conflitto israelo-palestinese.

Ascolteremo infine le parole di papa Francesco sul grande valore educativo e spirituale che può ricoprire lo sport. 

Non perdere la puntata su Radio1!   

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA