attualita

IN MARCIA COME SAN FRANCESCO INSIEME AI FRANCESCANI DEL NORD ITALIA

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La Marcia è un cammino per giovani dai 18 ai 33 anni circa, che desiderano impegnarsi in un breve itinerario spirituale per dare luce alla propria vita interiore e così raggiungere a piedi la meta di Assisi

"Cerco il tuo volto: a piedi verso Assisi". Si avvicina sempre l'evento francescano dell'anno. Stiamo parlando della Marcia Francescana, del lungo percorso che migliaia di giovani, proveniente da tutta Italia, affronteranno anche quest'anno.

 

UN CAMMINO SPIRITUALE

La Marcia è un cammino per giovani dai 18 ai 33 anni circa, che desiderano impegnarsi in un breve itinerario spirituale per dare luce alla propria vita interiore e così raggiungere a piedi la meta di Assisi che coinvolge ogni anno qualche migliaio di giovani di tutta Italia e dell’Europa.

 

LA FESTA DEL PERDONO

Si tratta sostanzialmente di un “viaggio a piedi” lungo un cammino - fisico e spirituale - che ha come meta finale l’arrivo a Santa Maria degli Angeli in Assisi il giorno 2 agosto, per poter vivere la Festa del Perdono.

 

MOBILITAZIONE DAL NORD

Una massiccia mobilitazione la stanno organizzando i frati minori del Nord Italia, che insieme a decine di giovani si mettono in cammino verso Assisi dal 25 luglio al 4 agosto, per ricevere il perdono di Dio. Queste le tappe:

 

Sabato 25 luglio: arrivo a Rimini presso l'Istituto Maestro Pio

Domenica 26 luglio: Rimini-Villa Verrucchio (20 km)

Lunedì 27 luglio: Villa Verrachia-San Leo (20 km)

Martedì 28 luglio: San Leo-Sant'Agata da Feltre (25 km)

Mercoledì 29 luglio: ritiro a Sant'Agate di Feltre

Giovedì 30 luglio: Sant'Agata-La Balza-Verghereto (30 km)

Venerdì 31 luglio: Verghereto La Verna (17 km)

Sabato 1 agosto: La Verna-Umbertide

Domenica 2 agosto: Umbertide-Assisi

Lunedì 3 ancora ad Assisi e martedì 4 rientro a Bologna.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA