Le visite dei pontefici
Inviaci un video di 10 secondi dove racconti #IlNataleCheVorrei
Tanti messaggi, di speranza e di fede, che sono arrivati alle pagine Facebook e Instagram San Francesco d'Assisi per l'iniziativa #IlNataleCheVorrei, con cui la comunità francescana ha invitato a esprimere un pensiero o un desiderio in vista del Santo Natale e per sentirci più vicini gli uni agli altri.
È un momento difficile per l'intero pianeta ma non dobbiamo abbatterci e guardare con fiducia il futuro. Proprio per questo vi chiediamo di inviare, entro il 5 dicembre, un video di 10 secondi (registrato in orizzontale) a media@sanfrancesco.org dove spiegate il vostro #IlNataleCheVorrei... pubblicheremo sul nostro sito sanfrancesco.org e sulle pagine social un unico filmato con i vostri video messaggi. Un caro saluto di pace e bene I vostri frati
Di seguito alcuni dei messaggi arrivati:
Grazia: "Mi mancano gli abbracci e le strette di mano. Mi mancano le serate a casa mia con parenti e amici.... Mi manca la normalità. Caro Gesù, aiuta questa umanità DISPERATA a superare questo tremendo momento. Spero che sia un sereno Natale per tutto il mondo. Non smettiamo di pregare e sperare".
Elena: "Vorrei che stessimo tutti benissimo anche se non facciamo le grandi feste come una volta. Ma che il Covid abbia FINALMENTE fine"
Enrico: "Vorrei un Natale sereno per tutti"
Anna: "Una rinascita di valori verso i fratelli che soffrono e che questo virus possa scomparire al più presto caro Gesù bambino proteggi tu amen pace e bene a tutti"
Daniela: "Che finisca questa pandemia, salute per tutti, poter stare e abbracciare con tutta la famiglia"
Francesco: "Forse si tornerà all'antico, passato in compagnia dei soli parenti stretti"
Chiara: "Che vada via questo brutto virus, e che questa pandemia sia servita anche per la conversione di molti cuori"
Silvana: "Vorrei ritrovarmi con la mia famiglia con quello che c'è senza sfarzi senza lussi... Vorrei solo un po' di serenità.. Gesù bambino è nato povero e noi non accettiamo un po' di sofferenza.. Questo vorrei"
Alberto: "A cena con i parenti come gli altri anni, per tutti quanti noi, e soprattutto per fare felice mia mamma a cui questa cosa mancherà moltissimo. E poterla portare a Messa, questo le manca molto, lei che è anziana e non può rischiare contatti con persone non conviventi"
Cinzia: "Tanta Pace e Serenità nel cuore di ciascuno, nonostante le sofferenze e le fatiche,che sembrano soffocare la Speranza e dare spazio alla paura..... È difficile,lo so, ma occorre affidarci e fidarci:abbiamo un Padre che non abbandona mai i Suoi figli:anzi,si commuove di fronte alla sofferenza umana....Affidandoci lo lasciamo entrare nel cuore e penserà Lui....Prendiamo esempio da Francesco,Chiara,da tanti altri Santi che mai si sono sentiti abbandonati perchè in Dio era la loro forza...."
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA