attualita

Il coraggio di ogni giorno, oggi a Tg1 Dialogo - VIDEO

Redazione Web
Pubblicato il 22-05-2020

Memoria e impegno civile a 28 anni dalle strage di Capaci e di via D’Amelio

Memoria e impegno civile a 28 anni dalle strage di Capaci e di via D’Amelio. Il ricordo dei giudici Falcone e Borsellino, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta uccisi dalla mafia, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina, occasione per celebrare il sacrificio e la testimonianza di chi con il suo servizio ha combattuto e combatte la pandemia.

Con una puntata speciale Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi, partecipa alla maratona televisiva promossa dalla Fondazione Falcone, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Rai, “Il coraggio di ogni giorno”.

Ospite il prof. Nando Dalla Chiesa, docente di sociologia della criminalità organizzata all’Università degli Studi di Milano. Interviste a Maria Falcone, al presidente emerito del Senato, Pietro Grasso, a don Luigi Ciotti, presidente di Libera, a don Cosimo Scordato, parroco della Chiesa dell’Annunciazione, a Palermo, e a don Cesare Rattoballi, rettore della Chiesa di San Francesco Saverio, a Palermo .