attualita

Guardie Ambientali di Napoli nominano San Francesco come loro protettore

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Le Guardie Ambientali della sezione provinciale di Napoli hanno designato come proprio protettore San Francesco, da sempre il Santo che ama e custodisce il Creato.

La vita del Santo di Assisi - si legge in una nota - è stata dedita all'aiuto fraterno dei più bisognosi, valorizzando l'opera divina del Creato che quotidianamente possano apprezzare la sua bellezza attraverso gli elementi della Natura. La nostra organizzazione di volontariato racchiude a pieno, devozione  e fede del Santo, riponendo in lui la speranza di accomunare le menti nella conversione per la salvaguardia del Creato.

L'associazione, si ispira infatti alle parole di Francesco '"cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA