attualita

Francesco Starace e la lezione di Assisi

Redazione sanfrancesco.org
Pubblicato il 26-01-2020

L'ad Enel a Repubblica, 'Economia verde per portare ricchezza e uguaglianza sociale'

L'ad dell'Enel al quotidiano La Repubblica: "L’Italia sarà avvantaggiata dalla green economy perché da sempre è abituata a lavorare con scarsità di risorse. Il cambio climatico crea insicurezze e le protesta di chi si sente escluso dalla redistribuzione delle risorse".

Pochi giorni fa, Francesco Starace, amministratore delegato del gruppo Enel, era a Davos al World Economic Forum, che ogni anno mette insieme banchieri, economisti, politici e manager a livello globale. Venerdì ha partecipato ai lavori del “Manifesto di Assisi”, promosso dai frati del Sacro Convento, presente il premier Giuseppe Conte. Due eventi con un comune denominatore: in Svizzera come in Umbria si è parlato di come l’emergenza clima stia creando p...(l'articolo completo su La Repubblica o Rep.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA