Le visite dei pontefici
Dal 24 al 27 marzo appuntamento al convento di Orsogna. Per "incontrare" la Pasqua nel segno di una spiritualità vera e profonda
Un Triduo pasquale per i giovani provenienti da tutte le province abruzzesi. Per vivere una Pasqua del Signore nel segno della vita fraterna. Lo propongono i frati minori dell'Abruzzo attraverso la loro Pastorale Giovanile.
TRE GIORNI DEDICATI NELLO "STANZONE"
"Katalima" (letteralmente significa stanza superiore), è il titolo dato al Triduo, presso il Convento Ss.ma Annunziata di Orsogna (Chieti), in programma dal 24 al 27 marzo.
Una tre giorni dedicata giovani dai 17 ai 35 anni.
L'ATMOSFERA AUTENTICA DELLA PASQUA
Il programma prevede lode e catechesi, rito dell'Adorazione della Croce, rito della Veglia Pasquale: un modo per calarsi a pieno nell'atmosfera pasquale. Ci sarà anche la possibilità di confessarsi e rivolgere messaggi personali al Signore. Il tutto sotto la "regia" dei frati minori che scandiranno i vari momenti dei tre giorni dedicati allo spirito.
SETTIMANA IN TERRASANTA
Neppure il tempo di lasciare alle spalle la Pssqua e i frati si rituffano in una nuova esperienza di evangelizzazione: il Pellegrinaggio francescano in Terra Santa, dal 29 Marzo al 5 Aprile 2016. A coordinare la settimana nella terra di Gesù sono fra' Daniele Di Sipio e fra' Fabio Catenacci.
"INCONTRARE CRISTO"
«Quello della Terrasanta è un pellegrinaggio unico che non può essere paragonato a nessun altra forma di pellegrinaggio - spiegano i frati - Andare in Terra Santa significa venire ad incontrare Cristo: è un quinto Vangelo la Terra Santa… dove le pietre parlano di Gesù, parlano della sua storia, parlano della rivelazione di Dio all’uomo».
UN CONVENTO CHE GUARDA AI GIOVANI
Il Convento SS.ma Annunziata di Orsogna è destinato all’accoglienza di giovani per esercizi spirituali, corsi residenziali di spiritualità francescana, esperienze di preghiera, fraternità e lavoro, promozione delle attività di pastorale giovanile e vocazionale per l’Abruzzo.
Fr. Daniele Di Sipio è l’animatore vocazionale, Fr. Fabio Catenacci è l’animatore di pastorale giovanile e responsabile per l’evangelizzazione di Lazio e Abruzzo.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA