attualita

Flash mob di frati e suore, a Castellammare è festa grande

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 10-03-2017

Già migliaia i giovani coinvolti nelle due settimane di missione popolare



Frati e suore in missione con un flash mob che ha coinvolto intere famiglie, giovani e anziani. E' accaduto il 7 marzo a Castellammare di Stabia, città in provincia di Napoli. Nei pressi della Villa Comunale circa quaranta frati francescani hanno inscenato uno spettacolare ballo.



IL 50ESIMO ANNO DELLA PARROCCHIA

È una delle pubbliche manifestazioni, spiega il Corrierino.com che ogni giorno, dal primo marzo e fino al prossimo 12 marzo, stanno vivacizzando le strade del quartiere della parrocchia Sant'Antonio di Padova, che celebra il 50esimo anniversario della posa della prima pietra della Chiesa.



CONFESSIONI E CHITARRE

Decine di confessioni nelle vie del centro, sui gradini della Stazione della Ferrovia, tende nelle piazze per adorazioni pubbliche, frati in saio con la chitarra sulle spalle e suore al seguito in una missione che ha bussato a tutte le case del rione per portare la "Chiesa in uscita" auspicata da Papa Francesco.



CATECHESI

Non sono mancate le catechesi alle famiglie offerte da questo piccolo esercito di frati, suore e postulanti francescani armati di gioia e fratellanza,  provenienti da tutto il meridione.



IL SENSO DELLA VITA

«Circa 4mila ragazzi hanno interrogato i frati e le suore sul senso della vita - racconta padre Vincenzo Ippolito, dei frati minori della provincia di Salerno - La Chiesa, in questo momento, è l'unica istituzione che sta dando speranza'». La missione della parrocchia Sant'Antonio si chiuderà con un musical su San Francesco nel teatro di cui è dotata la chiesa, fondata da don Paolo Cecere, e che di recente è stato restaurato.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA