attualita

Festival Francescano: no alla guerra. Incontro con Pagniello e Lotti

Redazione Festival francescano

In diretta straming alle 20.30. Modera fra Giulio Cesareo

“Signore, fa di me uno strumento della tua pace” è una nota invocazione di san Francesco, che risuona ora più che mai, in tempi nei quali anche l’Occidente vede vacillare la speranza europea di una situazione stabile e democratica, a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della superpotenza russa.

Anche il Festival Francescano vuole fare la propria parte per “dire NO alla guerra” e, insieme alla Caritas dell’Emilia-Romagna e Antoniano, in collaborazione con il Sacro convento di San Francesco in Assisi, Rivista san Francesco, Marcia per la Pace PerugiAssisi e Frate Indovino, con il sostegno di BPER Banca organizza una conferenza online per mercoledì 30 marzo alle ore 20.30.

Sarà un dialogo tra Don Marco Pagniello, direttore della Caritas Italiana, e Flavio Lotti, coordinatore della marcia PerugiAssisi, modera fra Giulio Cesareo OFMConv, responsabile ufficio comunicazione Sacro convento san Francesco in Assisi.

Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito del Festival Francescano, a seguito si riceverà una e-mail con il collegamento per seguire l'incontro in streaming.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA