attualita

E' morto B.B. King, il re del blues

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Se ne va uno dei più grandi di sempre: è morto a Las Vegas  B.B.King, il 're del Blues', aveva 89 anni.  ''Se dici Blues, devi dire B.B.'' sentenziava Aaron Neville, leggendario falsetto dei Neville Brothers, famiglia simbolo di New Orleans. ''Lui è the Master, the grand master'' gli faceva eco Eric Clapton.

B.B. King, ha reso noto l'avvocato del musicista Brent Bryson, è morto nel sonno, nella sua casa di Las Vegas.




Dai campi di cotone del Mississippi alle glorie del successo musicale, King ha avvicinato nuovi fans al blues ed ha influenzato generazioni di musicisti, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. La leggenda del blues aveva ricevuto il suo 15/mo Grammy nel 2009 nella categoria blues tradizionale con l'album 'One Kind Favor'.

"ERA UN DONNAIOLO INCORREGGIBILE"

In un'autobiografia, il musicista, sposato due volte e padre di 15 figli avuti da altrettante donne, si confessava: ''Non campo senza le donne''.''Ho bisogno delle donne quanto all'aria da respirare e l'acqua di bere'', affermava nelle sue memorie ''All Around Me: the autobiography di B.B. King''. ''Per tutta la vita - aggiungeva - sono stato perdutamente innamorato delle donne''. King era sempre a caccia. ''Sono scapolo da 24 anni e gli anni piu' felici sono stati quelli da sposato''. Il bluesman non si illudeva: ''Quante donne possono interressarsi a me per ciò che sono?'', si chiedeva, affermando di ''non essere bello, giovane, ricco o sexy. Tuttavia - aggiungeva - desidero ardentemente una donna. Non sono ancora morto''.

IL CELEBRE DUETTO CON BONO VOX


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA