attualita

DON FELICE ACCROCCA ARCIVESCOVO DI BENEVENTO, FRATI DI ASSISI: UOMO SEMPLICE E FRANCESCANO NEL CUORE

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

"Un uomo cortese, semplice e francescano nel cuore alla guida della diocesi di Benevento. Siamo particolarmente contenti della nomina ad Arcivescovo di Don Felice Accrocca stretto collaboratore della rivista San Francesco e del sito sanfrancesco.org" - ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.  "Siamo sicuri - ha continuato il francescano - che i valori che lo hanno sempre guidato nel suo cammino anche in questa nuova missione lo contraddistingueranno, perchè da tutti riconosciuto come uomo di Dio, uomo vicino alle speranze e alle gioie delle persone che incontra".



Gratitudine e preghiera dai frati del Sacro Convento di Assisi per la scelta di Papa Francesco: "siamo certi che con la sua semplicità, sobrietà e cultura saprà guidare l'arcidiocesi di Benevento con grande spiritualità e attenzione agli ultimi". 



La redazione della rivista san Francesco ha espresso, inoltre, "gioia per il presule che da sempre, con la sua stretta collaborazione ha arricchito, approfondito e dato spunti interessanti ai temi cari al francescanesimo quali la pace, la fraternità e l'impegno per i poveri. Siamo certi che la sua gentilezza e spontaneità renderanno facile l'incontro con i fedeli beneventani". 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA