attualita

Decisione storica in America: sì ai matrimoni gay in tutti gli stati Usa. Siete d'accordo?

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La Corte suprema degli Stati Uniti ha dichiaratolegai in tutto il Paese i matrimoni tra persone dello stesso sesso, con una decisione storica che supera le singole leggi degli stati. 

  #LoveWins, l’amore vince. È questo l’hashtag scelto dal presidente americano Barack Obama per salutare su Twitter la sentenza della Corte Suprema che legalizza i matrimoni gay in tutti gli Stati uniti. «Oggi è un grande passo nella marcia nella verso l’uguaglianza. Le coppie gay e lesbiche hanno ora il diritto di sposarsi, come tutti gli altri# l’amore vince», si legge nel messaggio. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA