attualita

Crollo di una palazzina a Tenerife, sono due gli italiani dispersi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Ci sono anche due italiani tra i dispersi in seguito al crollo di una palazzina avvenuto giovedì mattina a Tenerife. Un altro italiano è rimasto ferito in modo lieve: si tratterebbe di un 28enne che ha riportato una frattura a un braccio. Nel crollo sono morte due donne.

Italiani tra i dispersi: la conferma della Farnesina

La presenza dei due italiani tra i dispersi viene confermata dalla Farnesina. Le ricerche dei connazionali e delle altre persone che ancora mancano all’appello sono in corso, anche con l’aiuto dei cani. Secondo alcuni siti spagnoli quattro dei nove dispersi sarebbero stati recuperati. Al lavoro i vigili del fuoco e i soccorritori dell’Unità Militare d’emergenza che da giovedì stanno scavando ininterrottamente tra le macerie.


Due le vittime del crollo

Nel crollo dell’edificio nella città di Arona, zona turistica dell’isola delle Canarie, sono morte due donne. Il primo corpo era stato recuperato nella serata di giovedì, il secondo venerdì mattina.



Forse una fuga di gas e poi un’esplosione

Il crollo è avvenuto nella località di Los Cristianos. Nella palazzina abitavano in tutto 28 persone. Subito dopo il crollo erano iniziate le ricerche dei dispersi intrappolati sotto le macerie. Al lavoro 200 soccorritori. Tra i feriti uno è in gravi condizioni. Secondo alcuni testimoni prima del crollo ci sarebbe stata un’esplosione dovuta a una fuga di gas. In uno degli appartamenti erano in corso lavori di ristrutturazione. (Laura De Feudis - Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA