attualita

"Costruisci l'amore" con i Frati Minori del Nord Italia

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 29-10-2018

"Building love", costruendo l'amore. Si intitola così il laboratorio teorico-pratico che si svolgerà tra il 31 ottobre e il 4 novembre presso il convento dei Frati Minori Conventuali di Rezzato, in provincia di Brescia.

LA PASTORALE GIOVANILE

Ad organizzarla è la Pastorale Giovanile francescana della Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Monza. L'obiettivo di questa iniziativa è imparare a mettere in relazione corpo, emozioni e sentimenti, e saperli gestire nel modo migliore. Per questo, "Building love" è circoscritto ai giovani di età compresa  tra 20 e 35 e rientra meli eventi dei "Sogni Francescani" promossi dai Frati Minori del Nord Italia.

IMPARARE A VIVERE SERENI

Isolare le cattive emozioni, i brutti pensieri, per imparare a vivere in modo "francescano", più sereno, e affrontare le difficoltà nella vita con meno patemi. Una utile iniziativa, che sta già ricevendo molte adesioni, volta a far aumentare una maggiore sicurezza di se stessi e della propria autostima.

SOGNI FRANCESCANI

La rassegna di eventi "Sogni Francescani", in cui, come detto, rientra "Building love", ha visto la partecipazione di centinaia di giovani francescani di tutto il Nord Italia che hanno preso parte a "Fradel", Marcia Francescana, Settimana vocazionale, Campi estivi, Pellegrinaggi, "Nella vigna del Signore", Festival Francescano, "Contempliamo Santa Chiara". Il tutto con la regia dei Frati Minori del Nord Italia, che in queste settimane stanno già lavorando al programma delle iniziative per il 2019.

Leggi anche: L'estate dei Frati Minori del Nord Italia: tutte le iniziative e come partecipare.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA