attualita

Cortile di Francesco, il ministro Galletti ad Assisi per parlare di ambiente

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Gian Luca Galletti Il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio ha partecipato all'inaugurazione della nuova illuminazione della basilica Superiore di San Francesco, e all'incontro "Energie tradizionali, energie alternative". Ma è stato anche intervistato dai numerosi giornalisti presenti, tra le domande anche una relativa alla "terra dei fuochi": "Abbiamo fatto un esame molto dettagliato dei territori che erano sospettati di inquinamento, per la prima volta siamo in grado di dire quelli che sono inquinati e sui quali abbiamo dovuto inibire la produzione e quelli invece in cui possiamo continuare a produrre. Oggi già possiamo dire con certezza che i prodotti che vengono dalla campagna sono sani, adesso è il momento di partire con le bonifiche e stiamo partendo".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA