attualita

Coronavirus a Napoli, i frati in campo per sostenere i poveri

Redazione Web
Pubblicato il 09-04-2020

I frati minori di San Pasquale Baylon al Granatello a Portici

Il convento dei frati minori di San Pasquale Baylon al Granatello a Portici si mobilita per le famiglie in difficoltà che non lavorano per lo stop alle attività imposto dal decreto «Io resto a casa». In questi giorni i frati hanno raccolto offerte e spese con beni di prima necessità donandole a quanti non stanno lavorando e non beneficiano della cassa integrazione perché impiegati a nero, o a nuclei familiari che non riescono ad arrivare a fine mese e hanno, dunque, urgenza immediata di aiuto.

«Anche le altre chiese cittadine si sono attivate», dice padre Mario Lauro «stiamo avendo un buon riscontro sia per le offerte e le spese che ci vengono donate, sia per quanto riguarda le famiglie che da giorni vengono da noi a ritirare il tutto. Cerchiamo di fare ciò che possiamo. È una soluzione immediata ma non so fino a quando possa durare e fino a quando possiamo farcela con le nostre forze. Speriamo che questo momento passi presto». (Il Mattino)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA