Le visite dei pontefici
La comunità francescana: "Vicinanza all'amico Carlo e a chi soffre"
"Tranquilli !!! Tutto sotto controllo, da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid!!! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri !!! Torno prestoooo ! Stasera T&Q andrà avanti con Goggi, Salemme, Panariello e Cirilli!!! Forza ragazzi !!!" Con questo post su Instagram Carlo Conti ha voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni. Attualmente è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi nel reparto malattie infettive. Carlo Conti la scorsa settimana ha condotto da casa la puntata di "Tale e quale show", ma nelle ultime ore i sintomi del virus hanno consigliato il ricovero in ospedale per l'insorgere di un affaticamento polmonare.
Era stato lo stesso Conti nei giorni scorsi, con un messaggio sul suo profilo Instagram, a raccontare che erano arrivati i sintomi (febbre, dolori e tosse) e, postando un biglietto ricevuto dal figlio Matteo e dalla moglie Francesca ("Ti amiamo babbo!), ha concluso che "tra tutte le medicine questo è la più potente. Sto già meglio!". Quindi "nessun tono allarmistico, nessun peggioramento, ma soltanto il decorso di chi ha a che fare con un virus subdolo". Il suo ufficio stampa nel frattempo fa sapere che "Carlo Conti è da qualche giorno in cura all’ospedale Careggi di Firenze per essere seguito al meglio avendo i sintomi da contagio da Covid-19. Seguito da medici, si sta ristabilendo velocemente in attesa di tornare in tv".
Dalla comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi la vicinanza, "con la preghiera e l'affetto, all'amico Carlo e a chi soffre", fa sapere il direttore della Rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA