attualita

Brasile: fermato dalla polizia il presunto killer di Gaia Molinari

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Un uomo accusato di essere il presunto assassino di Gaia Molinari, la piacentina di 29 anni trovata morta il giorno di Natale a Jioica Jericoacoacara, località a circa 300 km da Fortaleza, in Brasile, è stato fermato dalla polizia.

Trattenuto

Lo riferisce on line il Diario di Nordeste, titolando «Um homem foi detido suspeito de matar a turista italiana». Il sito precisa che il sospettato viene attualmente trattenuto e interrogato nella stazione di Polizia della Delegacia de Protecao ao Turista-Deprotur di Fortaleza.

Autopsia

Intanto l’esito dell’autopsia fornisce ulteriori dettagli sulle modalità dell’omicidio. Gaia Molinari è morta per asfissia da strangolamento. Dai lividi e dalle ferite sul corpo e sui polsi e da una frattura al cranio, appare che la donna sia stata legata e colpita, forse con una pietra. Sono state inoltre trovare tracce di liquido biologico sul suo corpo che potrebbero portare all’identificazione dell’assassino.

Doveva ripartire

La giovane piacentina, residente a Parigi, si trovava in Brasile per insegnare inglese ai bambini in compagnia di un’amica brasiliana di Rio de Janeiro che è stata interrogata dalla polizia. Gaia era arrivata domenica scorsa in Brasile e avrebbe dovuto ripartire per poi trasferirsi in Cile per il giorno di Natale, ma aveva deciso di prolungare il soggiorno nella piccola località in cui alloggiava in una pensione gestita da italiani. Una decisione che poi le è risultata fatale.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA