attualita

Bocelli, buon compleanno intonato dai frati di Assisi - GUARDA IL VIDEO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Bocelli, Warwick, Ranieri, una serata tra arte musica e solidarietà

Amore e perdono è stata una serata di grandi ospiti nazionali ed internazionali, condotta da Fabrizio Frizzi, che si è svolta ad Assisi dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi e che andrà in onda su Rai1 il 30 settembre alle 16.30. L'Istituto Fetzer (fondazione americana no profit) ha organizzato ad Assisi dal 19 al 23 settembre un meeting internazionale con la missione di promuovere la consapevolezza del potere dell'amore e del perdono.

La serata promossa dal Fetzer Institute in collaborazione con il Sacro Convento di Assisi è stato il momento culminante di questo raduno mondiale. Nella stessa serata Andrea Bocelli ha festeggiato i suoi 54 anni con i frati del Sacro Convento di Assisi che hanno intonato, insieme ai partecipanti del Fetzer Institute, un canto di buon compleanno.

In occasione del concerto di Assisi la Fondazione Andrea Bocelli ha presentato il suo nuovo progetto legato all'infanzia. La Fondazione ha scelto di sostenere, insieme al Fetzer Institute e alla Fondazione Francesca Rava, la realizzazione del “Progetto Virginia per Haiti Ospedale Pediatrico NPH Saint Damien Reparto Maternità" che fornirà assistenza alle mamme e ai bambini sia durante il parto che nel caso si riscontrino patologie legate alla gravidanza. Il Saint Damien, è l'unico ospedale pediatrico di Haiti e assiste ogni anno oltre 30.000 bambini contribuendo a combattere uno dei tassi di mortalità infantile più alta al mondo.

"L'amore di Francesco ha creato un'onda di bene in tutto il mondo da otto secoli. Gli incontri del Fetzer sono momenti di alta umanità, spiritualità e testimonianza: la forza dell'amore e del perdono possono cambiare gli uomini e rendere il mondo più umano e vivibile". Dichiara il custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese.

Le voci più belle del panorama artistico nazionale ed internazionale si sono alternate sul palco per una serata di musica, arte, fede e solidarietà: Andrea Bocelli, Dionne Warwick, Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Nina Zilli, le voci Bianca Guaccero, Enzo Decaro, i soprani Patrizia Orciani e Pretty Yende, il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il baritono Alberto Gazale, e ancora il trio di soprano Appassionante che saranno egregiamente accompagnati dalla Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e dal coro della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

Amore e perdono è un programma prodotto dalla Ballandi Entertainment Spa e condotto da Fabrizio Frizzi. Autori Ermanno Labianca, Paolo Logli e Lucia Leotta. La scenografia è di Marco Calzavara. La regia è di Carlo Tagliabue.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA