attualita

Bassetti, tutela dignità, vita, minori, lavoro, giovani, famiglie

Redazione Ansa - CROCCHIONI
Pubblicato il 21-05-2019

Nessuna circostanza, nessun ambito umano può trovarci estranei o indifferenti

"Se ci sta a cuore la dignità di ogni persona, la vita nascente come quella che giunge al suo tramonto, la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili - per cui in questi giorni andremo ad approvare le Linee guida - il futuro dei giovani, il lavoro, le famiglie provate dalla quotidianità, la persona migrante e le cause che l'hanno costretta a lasciare la sua terra, la custodia del creato e lo sviluppo sostenibile, la testimonianza da offrire ai credenti di altre fedi attraverso la meditazione delle Scritture Sacre e il dialogo ecumenico e interreligioso... Se tutto questo ci sta a cuore è perché siamo radicati nel Signore Gesù". Così il card. Gualtiero Bassetti nell'introduzione all'assemblea Cei.

"È Lui - ha detto - la ragione per cui nessuna situazione, nessuna circostanza, nessun ambito umano può trovarci estranei o indifferenti. In Lui non finiremo mai di 'scoprire i tratti del volto autentico dell'uomo', come pure di spenderci perché tutti abbiano la vita: ne è parte l'impegno per 'l'inclusione sociale dei poveri' come l'essere 'fermento di incontro e di unità' per 'costruire insieme con gli altri la società civile'".(Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA