Le visite dei pontefici
Sabato taglio del nastro per il nuovo comando compagnia a S.Maria degli Angeli
Sarà il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Leonardo Gallitelli, a presiedere, sabato mattina, la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione della nuova caserma che ospita la compagnia carabinieri di Assisi.
Caserma Renzo Rosati Alla presenza di autorità civili, militari e religiose della regione e della provincia la nuova caserma sarà intitolata al vice brigadiere Renzo Rosati, medaglia d'oro al valor civile «alla memoria», nato ad Assisi nel 1962. Madrina dell'evento sarà la mamma dell'eroico militare barbaramente colpito a morte da due feroci criminali a Castel Madama (Roma) nel 1988, a soli 26 anni.
Il programma La cerimonia avrà inizio alle 10.30 nel cortile prospicente l'ingresso della caserma con lo schieramento del picchetto d'onore e della fanfara della Legione allievi carabinieri di Roma. A perenne ricordo le massime Autorità presenti e i congiunti scopriranno una targa di intitolazione alla memoria e un busto commemorativo, opera realizzata dallo scultore umbro Fiorenzo Bacci.(Umbria24.it)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA