Le visite dei pontefici
Oggi 20 settembre, grande festa per la “famiglia” dei Carabinieri dell’Umbria che, alla presenza dell’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Monsignor Santo MARCIANO’ e del Comandante dell’ARMA, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, trascorreranno ad Assisi, un momento di profonda spiritualità unitamente ai propri familiari, testimoni silenti ma sempre partecipi dei sacrifici quotidiani di ogni Carabiniere, affrontati con dedizione e spirito di “servizio”. Tutta l’ARMA dell’Umbria, con le proprie famiglie e i propri cari, si ritroverà, a distanza di un anno dal Primo Pellegrinaggio regionale di Cascia, a vivere un appuntamento di grande valore interiore e professionale, attraverso una serie di appuntamenti su cui si articolerà la giornata. In particolare: alle ore 10.30 circa, presso la Sala papale del Sacro Convento – Basilica Inferiore di Assisi – si terrà la conferenza sul tema “La famiglia dei Carabinieri, linfa vitale per l’Arma”, incontro in cui interverranno, moderati dal Presidente Regionale degli Organi di Rappresentanza Militare di Base Co.Ba.R – tra l’altro promotori ed organizzatori del Pellegrinaggio in argomento – l’Ordinario Militare, il Comandante Generale dell’Arma, Generale Del Sette, il Vice Comandante, Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani ed il Comandante della Legione Umbria, Generale Roberto Boccaccio. Alle ore 11.30 circa, all’interno della Basilica Inferiore, sarà celebrata la Santa Messa da Monsignor Marcianò unitamente a Don Mauro Gabetti, Custode del Sacro Convento di Assisi e Don Rosario Gugliotta, Custode della Porziuncola in Santa Maria degli Angeli. La liturgia sarà animata dal Coro di “San Benedetto di Norcia”. Al Secondo Pellegrinaggio dei Carabinieri dell’Umbria, momento spirituale di riflessione sui valori assoluti della Famiglia, della Pace e della Giustizia pilastri delle società di ogni tempo e cardini fondamentali dell’ Arma dei Carabinieri, parteciperanno circa 600 militari di ogni grado, in servizio in Umbria, organi della Rappresentanza militare e iscritti alla Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, insieme ai vertici nazionali e locali della Benemerita. Oltre al Comandante Generale ed al suo Vice, saranno presenti il Generale Boccaccio e i Comandanti Provinciali di Perugia e Terni, rispettivamente il Colonnello Cosimo Fiore ed il Colonnello Pier Luigi Felli, oltre a tutti i comandanti di Compagnia e di Stazione. (Umbria Cronaca)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA