attualita

Asilo nido di Milano abolisce la Festa del Papà, scoppia la polemica. E' giusto secondo voi?

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La decisione sarebbe stata presa per non offendere i bambini con due mamme. Lega Nord e Fratelli d’Italia all’attacco

Un asilo del quartiere Isola a Milano ha deciso di abolire la Festa del Papà perché due dei bambini che frequentano la struttura hanno due mamme. La decisione sta scatenando un acceso dibattito tra favorevoli e contrari. «Un asilo comunale elimina la Festa del Papà per non offendere i genitori gay: siamo arrivati anche a questo a Milano» denuncia Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capolista di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale alle Comunali 2016 commentando la notizia. 




Secondo le notizie apparsa in queste ore l’asilo nido in questione quest’anno avrebbe deciso di non organizzare alcuna iniziativa legata alla Festa del Papà (dai bigliettini di auguri alla canzoncina da imparare a memoria) per non discriminare i figli di coppie “arcobaleno”.




«Se con l’abolizione della festa del Natale nelle scuole pensavamo di avere toccato il fondo, ci sbagliavamo di grosso: ora il politicamente corretto travolge anche la festa del papà» attacca il segretario provinciale della Lega Nord milanese, Davide Boni. «Che piaccia o meno, il papà e la mamma - sostiene ancora Boni - sono e saranno per sempre figure di riferimento per tutti i bambini. A questo ennesimo tentativo di distruggere la nostra società, pretendendo di imporre un mondo alla rovescia, dobbiamo rispondere con forza facendo sentire in tutti gli ambiti possibili la nostra voce». (La Stampa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA